In estate l’idea di scappare dal caldo della città correndo verso il mare in villeggiatura diventa il pensiero fisso di ogni lavoratore, per questo spesso si è alla ricerca di case in vendita ai Lidi Ferraresi, un luogo magico che sa coniugare pace, cultura e buona cucina.

Si passano intere settimane alla ricerca dei prezzi più vantaggiosi, in località magari non troppo gettonate, per poter godere di una o due settimane di relax totale senza spendere troppo.


Ma capita spesso che prima di poter usufruire delle proprie ferie, fra una settimana di lavoro e l’altra, un bel weekend al mare sia l’ideale per liberare la mente e iniziare a curare l’abbronzatura.

Alzarsi al sabato mattina con il borsone da spiaggia già pronto e sfrecciare in direzione mare, passare tutta la giornata fra sole, partite a beach tennis e camminate sulla sabbia.

Poi arriva la sera e i tuoi amici ti propongono di andare a mangiare fuori o bere qualcosa in uno degli innumerevoli locali dei lidi ferraresi, ma tu non hai con te i vestiti adatti e soprattutto non puoi farti una doccia.


Quindi come faccio?


Comprare una casa al mare è un investimento vantaggioso in questo periodo: il momento migliore per acquistare una casa al mare è quando il mercato immobiliare è in ripresa. Quindi perché non acquistare una immobile ai lidi proprio adesso?
Avere una casa in uno dei sette lidi ferraresi è quanto di più comodo ci possa essere, in un attimo potrete raggiungere la vostra abitazione, senza bisogno di prenotare settimane prima anche per un solo weekend.


Perché proprio ai lidi ferraresi?


Valutare la distanza fra casa vostra e la vostra dimora estiva è fondamentale. Una casa troppo distante vi farà perdere subito la voglia di raggiungerla, oltre ad essere molto costosa per via della quantità di chilometri da percorrere in auto. Una casa più vicina invece vi invoglierà molto di più ad usufruirne, permettendovi cosi di lasciarvi andare al totale relax ogni volta che vorrete.
È un simbolo di totale libertà. Non dovrete preoccuparvi di prenotare, di organizzare tutto nei minimi dettagli, ma vi basterà decidere di andare e partire, tanto poi se dimenticate qualcosa a casa sarà un attimo tornare indietro e recuperarlo!


Ma quando non la uso quanto mi costa?


Ok, i vantaggi di acquisto di una casa al mare li abbiamo capiti, ma voi vi chiederete, e tutto il resto dell’anno? Una casa ha dei costi, mi verrà a costare tantissimo!


Una casa al mare, se ben sfruttata, può essere una fonte di guadagno anche in inverno! Pensate a quante famiglie cercano una casa per una o due settimane, a quanti ragazzi anche solo per una notte! Oggi esistono molte agenzie specializzate con ottimi siti web in grado di raggiungere persone distanti, aumentando cosi la vostra possibilità di trovare ciò che fa al caso vostro e che saranno in grado di gestire la meglio la vostra abitazione estiva.


La zona dei lidi di Comacchio è molto bella e suggestiva anche d’inverno. Basti pensare al parco del Delta del Po, un paesaggio naturale unico, o alla città di Comacchio, conosciuta da tutti come la piccola Venezia, ricca di luoghi simbolo della cultura e della pesca, come la pesca all’anguilla.


Se sarete in grado di sfruttarla bene, la vostra casa al mare oltre ad essere un ottimo rifugio dove nascondersi dallo stress, sarà anche una cospicua fonte di guadagno aggiuntivo.

Navigate il nostro sito e cercate la casa più adatta ai vostri bisogni, Immobiliare Mosaico ha una ricca lista di abitazioni in vendita nelle zone dei Lidi Ferraresi!