Scopri il territorio di Comacchio e dei 7 Lidi!

Potrai percorrerlo in bicicletta, a piedi oppure con la tua auto, fino ad arrivare a mete di grande fascino.

Siamo radicati sul territorio da diversi anni, per questo siamo pronti per farti prenotare escursioni a Comacchio e 7 Lidi.

Ecco una lista delle principali mete di interesse!

Comacchio

Se la chiamano piccola Venezia un motivo senz'altro ci sarà. Scopri i suoi ponti, il museo del Delta Del Po e la cucina tipica.
Tra fine e settembre e inizio ottobre si svolge la rinomata Sagra dell'Anguilla, un evento che attira migliaia di persone in tutta la città, non puoi perdertela.

L'Abbazia di Pomposa

L'abbazia di Pomposa è uno dei più noti monasteri benedettini del Medioevo, un luogo affascinante e ricco di storia che venne frequentato persino da Dante Alighieri.

Visivamente unisce lo stile romanico e quello bizantino, al suo interno sono presenti diversi quadri della scuola ferrarese e bolognese.

Ferrara

Partendo da Comacchio e Lidi una visita a Ferrara non può di certo mancare. Ferrara è la città della metafisica, dove De Chirico ha trovato ispirazione per le sue opere principali. Facendo una breve gita sicuramente capirai il motivo.
Passeggiando per il centro ti salterà subito all'occhio una differenziazione importante: incontrerai la zona Medievale e quella rinascimentale. In mezzo a tutto questo ci sarà il ghetto ebraico, non farti mancare una visita in Via delle Volte, una delle vie più affascinanti della città.

I 7 Lidi

Ognuno dei nostri 7 Lidi ha una peculiarità speciale. Potrai optare tra una passeggiata a Estensi, una gita a Porto Garibaldi per mangiare direttamente dalle reti dei pescatori, oppure perderti nella movida di Spina o tra gli impianti sportivi di Nazioni, il territorio boschivo di Volano oppure ancora Scacchi o Pomposa. 
Non ti resta che scegliere!

 


Informativa estesa sull'uso dei cookies