Stai pianificando la tua vacanza e hai scelto di fare un viaggio last minute al lido degli estensi, perché ti piace l’idea di risparmiare un po’ senza però rinunciare ad una bella vacanza che coniughi divertimento e relax.

In un periodo nel quale l’occhio per il risparmio è fondamentale, perché dover rinunciare proprio alle vacanze? Dopo mesi di lavoro e sacrifici, è giusto precluderci la possibilità di prendere del tempo per noi e rilassarci in qualche bel posto di villeggiatura?

 

Cosa sono i viaggi last minute

Che sia mare o montagna, i viaggi last minute danno la possibilità a tutti di soggiornare risparmiando una bella somma di denaro, anche il 50 – 60% rispetto ad una proposta non last minute.

Questa tipologia di viaggio è nata per consentire a tour operator e agenzie di affittare gli ultimi appartamenti disponibili a basso prezzo, piuttosto che lasciare gli spazi vuoti.

È vero però che con una buona ricerca online, potrai trovare soluzioni molto interessanti, di soggiorni in appartamenti confortevoli, con offerte di viaggio incluso. I requisiti fondamentali sono: avere un minimo di flessibilità e non farsi stressare dalla paura di non riuscire a partire.

Le soluzioni di viaggio Last Minute posso diventare, appunto, delle vere e proprie esperienze di vita, portandoti in posti che normalmente non avresti mai pensato di visitare, con la possibilità quindi di vivere una esperienza unica, che ricorderai per il resto della vita.

 

A chi si rivolgono le offerte last minute?

È una soluzione di viaggio adatta ad una coppia o ad un singolo, non a famiglie con bambini, in quanto risulta più difficile trovare offerte vantaggiose per gruppi numerosi di persone.

La partenza di questi viaggi inoltre è solitamente molto vicina, si parla di 15 giorni dopo la prenotazione, una settimana o il giorno stesso per viaggi last second. Richiedono quindi una certa velocità di preparazione, che per una coppia di giovani con meno pretese è molto più facile da raggiungere piuttosto che per una famiglia con dei bambini, dove l’organizzazione delle valigie richiede più attenzione per i dettagli.

 

Totalmente diverso dal viaggio last minute o last second è invece il viaggio First minute. Questa tipologia di prenotazione delle vacanze è diversa e va nella direzione opposta. La prenotazione viene effettuata mesi prima, dai 2 ai 3 mesi. Anche in questo caso è possibile risparmiare una bella somma di denaro, con la consapevolezza di aver ben scandito tutto il viaggio, dall’orario di partenza a quello di ritorno.

 

Offerte last minute ai lidi ferraresi

La nostra agenzia offre viaggi last minute al lido degli estensi, e in tutti i sette lidi ferraresi, molto convenienti e ben organizzati. Controlla il nostro sito per rimanere sempre aggiornato sulle nostre proposte e preparati ad alloggiare in uno dei nostri appartamenti, tutti ben arredati e confortevoli!

Scegliendo di soggiornare in una delle nostre abitazioni, potrai godere di totale libertà. Non dovrai rispettare orari dei pasti o eventuali orari di chiusura, godendoti la vacanza nel pieno dei tuoi ritmi.

Compila il nostro form per ricevere maggiori informazioni e preventivi!