Durante l'estate 2024, viene proposta una rassegna di concerti estivi che prende il nome dalla celebre “Sonata per pianoforte n. 14 in Do diesis minore” di Ludwig van Beethoven, più nota appunto come Sonata al Chiaro di Luna per le sue sonorità descrittive e suggestive.
Così come Beethoven dedicò quest'opera alla contessa Giulietta Guicciardi di cui era stato innamorato, questa rassegna promossa dall’Amministrazione Comunale in sinergia con la Civica Scuola di Musica, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, vuole essere un omaggio alla bellezza e un'opportunità di divulgazione ed educazione musicale, con un programma legato alle atmosfere classiche ma che strizza l’occhio alla contemporaneità e ai linguaggi più moderni.
PROGRAMMA
16 Luglio – Comacchio, Trepponti – ore 21.30
Mark Lettieri Group - Concerto del chitarrista, compositore e produttore originario di Fort Worth, Texas il cui album Deep: The Baritone Sessions Vol. 2 è stato nominato, nel 2021, ai Grammy Award per il miglior album strumentale contemporaneo.
24 Luglio – Lido di Spina, Casa Museo Remo Brindisi – ore 21.30
Tra Arte e Musica, tributo a Pat Metheny - serata dedicata al grande chitarrista e compositore Pat Metheny
31 Luglio – Comacchio, Cortile del Museo Delta Antico/Piazzetta del Carmine – ore 21.30
Il delta del Po, concerto per pianoforte, Domenico Bevilacqua - il pianista Domenico Bevilacqua trasporterà il pubblico in un viaggio alla scoperta dei grandi pianisti del '900
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno ugualmente all'interno della Sala Polivalente San Pietro in Via Agatopisto, 7 - Comacchio
|